Benvenuto nella sezione di P.S.G.A. dedicata completamente allo studio della disciplina del Calisthenics.

Il marchio a garanzia di qualità della didattica è Calisthenics Sassuolo ed il simbolo è rappresentato dal Minotauro essere mitologico di grande forza e potenza.

Titolare del corso di Calisthenics è Andrea Dallari atleta e docente di comprovata esperienza e vincitore di numerosi titoli nazionali. Visita la sezione dedicata agli insegnanti per conoscerlo meglio.

Andrea Dallari si avvale della collaborazione di istruttori qualificati che lo affiancano in sala per seguire tutti gli atleti in fase di allenamento.

In P.S.G.A. lo studio del Calisthenics può essere fine a se stesso oppure utilizzato come ottima preparazione generica per affrontare al meglio discipline come il pole sport, arti marziali, box etc etc….

Le lezioni collettive di Calisthenics sono organizzate in piccoli gruppi suddivisi per livelli e obiettivi didattici. Questi corsi si svolgono in orario prevalentemente serale nelle sedi di Medolla e Sassuolo. La durata delle lezioni è sempre di 90 minuti.

P.S.G.A. ha allestito una intera area di 75 metri quadrati presso la sede di Sassuolo e una seconda di 50 metri quadrati presso la sede di Medolla  con strutture alla avanguardia interamente in acciaio che raggiungono una altezza di 3.50 metri.

Le lezioni di Calisthenics sono riservate a chi pratica questo sport a livello amatoriale ma anche a chi vuole cimentarsi nelle competizioni su scala nazionale. In questo caso gli obiettivi e il programma didattico vengono concordati direttamente con l’insegnante per raggiungere gli obiettivi preposti.

Le classi di Calisthenics sono suddivise come segue:

  1. CLASSI CALISTHENICS: in queste classi l’intera lezione è dedicata allo studio della disciplina intesa come performance di endurance e studio delle skills in tutte le varianti
  2. CLASSI CALISTHENICS COME SUPPORTO ALLO STUDIO DEL POLE SPORT: in queste classi la preparazione prevede lo studio delle skills e delle tecniche acrobatiche di base a cui vengono affiancate delle sessioni di studio al palo. In queste classi viene affrontata la tecnica al palo statico, le figure dinamiche previste dal codice dei punteggi POSA e la tecnica spin on static.

E’ possibile inoltre svolgere percorsi personalizzati con focus specifici. Il programma viene concordato nel dettaglio  con l’insegnante che porterà l’allievo al raggiungimento degli obiettivi preposti nei tempi e nei modi più opportuni.

Le classi di Calisthenics come supporto e compendio allo studio del pole sport sono riservate esclusivamente agli atleti tesserati P.S.G.A.

Per informazioni più dettagliate sui corsi collettivi e sui percorsi individuali chiamare il numero 3277818907 o scrivere via mail utilizzando il format in home page.

PALINSESTO CORSI ANNO 2019 – 2020

SITO CALISTHENICS SASSUOLO ORARI