CORSO DI EXTREME FLEXIBILITY

La flessibilità o leggerezza si riferisce a la gamma completa dei movimenti in un’articolazione o serie di articolazioni, e la lunghezza dei muscoli che attraversano le articolazioni per indurre un movimento di flessione o movimento. La flessibilità varia tra gli individui, in particolare in termini di differenze di lunghezza muscolare dei muscoli multiarticolari. La flessibilità in alcune articolazioni può essere aumentata fino ad un certo livello con l’esercizio costante. Il corso di extreme flexibility è un corso più impegnativo rispetto ad una seduta di stretching ma permette di raggiungere ottimi risultati nel medio periodo. 

Durante la lezione, della durata di 60 minuti vengono alternati i diversi distretti corporei. Ogni lezione lavora per 60 minuti un distretto corporeo diverso e una posizione diversa. Un allenamento costante della flessibilità consente di raggiungere la giusta mobilità per affrontare in modo più performante il lavoro al palo. Molto adatto anche per chi non pratica pole dance in quanto i benefici dell’allungamento sulla qualità della vita sono noti e comprovati.

CALISTHENICS

La lezione di Calisthenics è un ottima preparazione per chi pratica pole dance ma anche in supporto ad altre attività. E’ comunque una disciplina emergente della ginnastica acrobatica ed è una attività estremamente sfidante. Diventata assieme alla Pole Dance una delle discipline di punta della nostra scuola vi abbiamo dedicato una sezione dedicata che puoi visitare per raccogliere più informazioni!!

La lezione è abbastanza impegnativa ed ha una durata di 90 minuti.