FORMAZIONE ISTRUTTORI

SSD Pole Sport and Gymnastics Academy Srl organizza periodicamente in collaborazione con CSI – Centro Sportivo Italiano – Corsi per Istruttori di Ginnastica Acrobatica Specialità Pole Dance.

Il programma del corso e tutte le informazioni specifiche possono essere richieste scrivendo a formazionepsga@gmail.com

Tale percorso formativo consente di ottenere il riconoscimento legale della qualifica di Istruttore di Primo Livello di Ginnastica Acrobatica Specialità Pole Dance. Il percorso formativo è disciplinato da CSI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

  • Il corso ha una durata complessiva di 4 giorni (2 week end) ai termini dei quali previo superamento delle prove d’esame previste viene rilasciato il Diploma di Istruttore di Ginnastica Acrobatica di primo livello specialità Pole Dance riconosciuto dal CSI e quindi dal CONI.
  • Il corso è a numero chiuso per garantire la qualità didattica. La didattica è affidata ai docenti P.S.G.A., docenti estremamente qualificati con esperienza pluriennale nel campo e preparatori dei migliori atleti italiani.
  • I docenti operano esclusivamente in questo settore garantendo così la specificità dell’insegnamento e il trasferimento di tecniche messe a punto durante una esperienza pluriennale nel settore. Anche i docenti che si occupano delle tematiche inerenti la prevenzione degli infortuni e della biomeccanica sono loro stessi docenti della disciplina e atleti professionisti.

PERCHE’ SCEGLIERE LA FORMAZIONE DI POLE SPORT AND GYMNASTICS ACADEMY

Il corso è strutturato in 4 giornate di formazione teorica e pratica. Il corso ti consentirà di insegnare sin da subito in strutture abilitate e gestire sia un corso di classe che lezioni private.

Al termine del corso, dopo avere superato gli esami previsti (teorico e pratico) verrà rilasciato un Diploma Nazionale CONI di Istruttore di primo livello di Ginnastica Acrobatica specialità Pole Dance , legalmente riconosciuto secondo R.L. N. 61 del 01/10/2002 Art. 8 comma 3.

Il corso prevede:

  • partecipanti a numero chiuso
  • consegna del materiale didattico (dispensa esplicativa e chiavetta USB contenente video tutorial)
  • lezioni teoriche frontali con discussioni aperte dopo l’esposizione
  • lezioni pratiche ed esempi dettagliati di lavoro sugli esercizi
  • Esame finale teorico
  • Prova pratica finale

L’obiettivo primario del corso è quello di fornire le nozioni teorico pratiche di base per gestire un programma di allenamento sia personale che di gruppo con particolare attenzione alla prevenzioni degli infortuni e al trasferimento delle corrette tecniche di esecuzione. La qualità che da sempre ci caratterizza nell’insegnamento e che ci ha permesso di ottenere risultati lusinghieri nelle preparazioni dei migliori atleti italiani e del mondo deriva da una costante esperienza quotidiana nella pratica e nell’insegnamento della disciplina. La Pole Dance è senza dubbio una disciplina molto affascinante ma è sopratutto una disciplina molto tecnica: è imprescindibile conoscere nel dettaglio i passaggi necessari da affrontare per portare il soggetto al conseguimento degli obiettivi in un regime di tutela dal’infortunio.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO ISTRUTTORI P.S.G.A.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono affacciarsi al mondo dell’insegnamento in modo concreto affidandosi ad un percorso formativo strutturato e sviluppato in modo specifico. Il corso è rivolto inoltre a tutti coloro che praticano la disciplina e sentono la necessità di approfondire le metodiche di allenamento e le tecniche all’attrezzo.

Il corso e il conseguente superamento degli esami è necessario per accedere ai moduli di approfondimento organizzati da P.S.G.A. periodicamente nel corso dell’anno.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 550 euro entro il 1 febbraio 2020 mentre dal 2 febbraio 2020 entro 15 giorni prima dall’inizio del corso la quota è di 630 euro.

Per iscrizione e informazioni contattare l’ufficio CSI del Comitato di Modena.

Csi Modena via del Caravaggio 71 – Modena
www.csimodena.it | fitness@csimodena.it |
Segreteria tel. 059/395357

Insieme alla prova del pagamento della quota di iscrizione da inviare a formazionepsga@gmail.com è richiesta fotocopia del certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità da presentare in sede al momento della registrazione.

Nella quota di iscrizione sono compresi:

  1. materiale didattico composto da dispensa rilegata e chiavetta USB
  2. tesseramento presso CSI
  3. inserimento nell’Albo Istruttori PSGA

Nella quota di iscrizione non è compreso l’Attestato Nazionale riconosciuto dal CONI che sarà rilasciato da CSI  seguito del superamento delle prove di esame e dietro richiesta del singolo utente.

Per iscriversi al corso sarà necessario versare la quota di partecipazione entro e non oltre 15 giorni prima dell’inizio del corso.

 

DATE DEL CORSO E SEDI

Il prossimo corso in programma è fissato nei seguenti giorni:

7-8-MARZO 2020 DALLE 10:00 ALLE 19:00

21-22 MARZO DALLE 10:00 ALLE 19:00

La parte teorica si svolgerà presso la sede CSI in Via del Caravaggio a Modena mentre la parte pratica verrà svolta presso P.S.G.A. in Via Berna 24 a Sassuolo oppure potrà essere svolta presso la sede di P.S.G.A. Elite, Accademia di Alta Formazione a Modena (indirizzo che verrà comunicato con congruo preavviso).

NOTA BENE

I CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI DA SSD POLE SPORT AND GYMNASTICS ACADEMY SRL SONO PARTE ISTITUZIONALE DELLO STATUTO E PER LEGGE 398 DEFISCALIZZATI COME DA NORMATIVA VIGENTE, NELL’ EVENTUALITÀ SI NECESSITASSE DI RICEVUTA FISCALE, SARÀ NECESSARIO APPLICARE UNA MARCA DA BOLLO DI 2€ A CARICO DEL RICHIEDENTE. 

Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a formazionepsga@gmail.com oppure chiamando il numero 3277818907.