POLE DANCE E CALISTHENICS A SASSUOLO E MEDOLLA

Pole Sport and Gymnastics Academy specializzata in pole dance, pole sport e Calisthenics opera sul territorio di Sassuolo e Medolla da alcuni anni. La fondatrice di questa Accademia è Elisa Gozzi. Lo staff che opera all’interno della struttura è estremamente specializzato e formato costantemente per offrire una ottima qualità didattica. La qualità e la generosità didattica sono la nostra mission. Per questo motivo anche i corsi collettivi sono a numero chiuso e in gruppi che non superano mai le 8 unità. Grazie alla professionalità dello staff e alla grande dedizione dei nostri atleti la struttura si è trasformata velocemente guadagnandosi in poco tempo un posto di primo piano nel panorama nazionale. 

La nostra Accademia si rivolge ad atleti che praticano questa disciplina a livello amatoriale ma che hanno comunque esigenza di ottenere un ottimo livello di apprendimento e di dimestichezza delle tecniche di esecuzione e di espressione e ad atleti agonisti che vogliono emergere a livello nazionale ed internazionale nella pratica di questa disciplina.

In accademia si pratica Pole Sport ma anche altre discipline che appartengono alla grande famiglia della Pole Dance pertanto vengono preparate anche atleti che prendono parte a competizioni prevalentemente performative. 

Tale disciplina è rivolta ad adulti e bambini e il nostro scopo è fornire una grande disciplina e consapevolezza del gesto tecnico. Solo a quel punto sarà possibile trasformare il gesto tecnico in gesto artistico. La disciplina del Pole Sport è essenzialmente una performance ginnica che ha però intrinseca una grande componente artistica. E’ una disciplina complessa che richiede al nostro corpo particolare duttilità e alla nostra mente una forte disciplina. Per quest motivo P.S.G.A. offre tutta la formazione necessaria per affrontare al meglio e in serenità lo studio e raggiungere in tempi congrui i propri obiettivi.

La struttura ospita con frequenza regolare i maggiori atleti italiani e internazionali per offrire una offerta formativa completa e permettere ai frequentanti di compiere nuove esperienze di crescita in modo continuativo.

P.S.G.A. è fortemente impegnata nella diffusione e nella crescita del Pole Sport in Italia. Nell’anno 2019 sarà per la seconda volta la responsabile della organizzazione dei Campionati Nazionali di Pole Sport.  http://www.campionatoitalianopolesports.it/