Dal mese di Settembre 2019 solo presso la sede di Modena sarà possibile imparare la tecnica della Spirale Aerea.

La Spirale Aerea arriva nella nostra Accademia grazie alla collaborazione con Vertical Studio fondata da Giovanna Nargiso. Giovanna Nargiso è l’ideatrice delle spirale aerea. L’attrezzo come il metodo di insegnamento sono protetti da brevetto per garantire e tutelare la qualità didattica e il medoto.

P.S.G.A. è l’unica realtà in provincia di Modena autorizzata a praticare e ad insegnare la Spirale Aerea pertanto solo nella nostra Accademia è possibile frequentare lezioni per acquisire la corretta tecnica dell’attrezzo.

Le insegnanti in possesso di brevetto riconosciuto dalle autorità competenti in materia di regolamentazione sportiva all’interno di P.S.G.A. sono solamente due e sono le uniche presenti nella provincia di Modena.

Il brevetto è stato rilasciato direttamente da Giovanna Nargiso a seguito della comprovata acquisizione delle competenze necessarie in termini di didattica e sicurezza nella pratica della disciplina.

La Spirale Aerea è un attrezzo molto impegnativo per le dinamiche rotatorie ed oscillatorie che si esplicitano durante l’esecuzione degli esercizi. Occorre sviluppare doti di forza, flessibilità ed equilibrio quindi può essere considerata una disciplina completa ed articolata dal punto di vista psico-motorio. La pratica di questa disciplina sviluppa notevoli capacità di controllo motorio e mentale in quanto l’attrezzo per la dinamica cinetica e per le sue dimensioni imponenti non è facile da controllare.

Quando si matura la decisione di praticare arti aeree occorre scegliere accuratamente la struttura di riferimento che deve avere attrezzi certificati ed accertarsi che le insegnanti siano in possesso dei titoli riconosciuti per poter insegnare queste discipline. E’ per questo motivo, e per la qualità che da sempre ci contraddistingue che possiamo affermare con certezza che l’unica struttura in provincia di Modena a poter offrire quanto sopra è la nostra.

GIOVANNA NARGISO

Giovanna Nargiso è la titolare di Vertical Studio ad Apricena. E’ una verticalista di comprovata esperienza ed ideatrice della spirale aerea e del medoto di insegnamento GNP. Solo lei è autorizzata nella nostra nazione a rilasciare i diplomi di istruttore di Spirale Aerea ed è l’unica Master Trainer presente in Italia.

ELISA GOZZI

Insegnante certificata di spirale aerea secondo il metodo in insegnamento GNP. Titolare e fondatrice di SSD Pole Sport and Gymnastics Academy Srl

ELENA CANTELLI

Insegnante certificata di spirale aerea secondo il metodo in insegnamento GNP. Coreografa e specialista di triks artistici in P.S.G.A.

 

Per informazioni chiamare il numero 3277818907 oppure scrivere a polesportandgymnasticsacademy@gmail.com